ATTIVITÀ DIDATTICA A LIVELLO UNIVERSITARIO IN ITALIA O ALL’ESTERO
1. Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Social media analysis (9 CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell’UNIVERSITÀ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2017/2018
2. Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Media e Politica – sociologia dei processi culturali e comunicativi (3 CFU) Corso di laurea in Scienze della politica e dei rapport internazionali LINK CAMPUS UNIVERSITY – 18 ore – A.A. 2017/2018
3. Docente – Titolare per contratto del Laboratorio DEV.COM (3 CFU) Corso di laurea triennale in Scienze della Comunicazione e Corso di Laurea specialistica in Informazione e sistemi editoriali dell’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI BARI – 18 ore – A.A. 2017/2018
4. Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Social media marketing (9 CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell’UNIVERSITÀ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2017/2018
5. Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Social media marketing (9 CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell’UNIVERSITÀ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2016/2017
6. Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Comunicazione e innovazione nella P.A.(9 CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell’UNIVERSITÀ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2015/2016
7. Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Comunicazione e innovazione nella P.A.(9 CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell’UNIVERSITÀ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2014/2015
8. Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Comunicazione e innovazione nella P.A.(9 CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell’UNIVERSITÀ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2013/2014
9. Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Comunicazione e innovazione nella P.A.(9 CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell’UNIVERSITÀ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2012/2013
10. Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Comunicazione e innovazione nella P.A.(9 CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell’UNIVERSITÀ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2012/2013
11. Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Comunicazione e innovazione nella P.A.(9 CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell’UNIVERSITÀ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2011/2012
12. Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Comunicazione e innovazione nella P.A.(9 CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell’UNIVERSITÀ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2010/2011
13. Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di Comunicazione Politica (3 CFU) Corso di Laurea specialistica in Informazione e sistemi editoriali dell’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI BARI – 18 ore – 36 ore A.A. 2011/2012
14. Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di Comunicazione Pubblica (3 CFU) Corso di Laurea specialistica in Informazione e sistemi editoriali dell’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI BARI – 18 ore – A.A. 2011/2012
15. Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di Comunicazione Pubblica (3 CFU) Corso di Laurea specialistica in Informazione e sistemi editoriali dell’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI BARI – 18 ore – A.A. 2010/2011
16. Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di Comunicazione Politica (6 CFU) Corso di Laurea specialistica in Scienze della comunicazione sociale, istituzionale e politica dell’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI BARI – 48 ore – A.A. 2010/2011
17. Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di Comunicazione Politica (3 CFU) Corso di Laurea specialistica in Informazione e sistemi editoriali dell’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI BARI – 18 ore – A.A. 2009/2010
18. Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di Comunicazione Politica (6 CFU) Corso di Laurea specialistica in Scienze della comunicazione sociale, istituzionale e politica dell’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI BARI – 48 ore – A.A. 2009/2010
19. Docente – Titolare per contratto dell’insegnamento di marketing pubblico SCUOLA SUPERIORE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE IV Corso-Concorso Dirigente – “Area Comunicazione” Ente Pubblico – 18 ore – A.A. 2008/2009
20. Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di Comunicazione Politica (3 CFU) Corso di Laurea specialistica in Informazione e sistemi editoriali dell’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI BARI – 18 ore – A.A. 2008/2009
21. Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di Comunicazione Politica (6 CFU) Corso di Laurea specialistica in Scienze della comunicazione sociale, istituzionale e politica dell’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI BARI – 48 ore – A.A. 2008/2009
22. Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di Comunicazione Politica (6 CFU) Corso di Laurea specialistica in Scienze della comunicazione sociale, istituzionale e politica dell’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI BARI – 48 ore – A.A. 2007/2008
23. Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di Comunicazione Politica (6 CFU) Corso di Laurea specialistica in Scienze della comunicazione sociale, istituzionale e politica dell’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI BARI – 48 ore – A.A. 2006/2007

MASTER
24. Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di comunicazione Pubblica nel Master in Comunicazione sociale e sanitario dell’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI BARI 20 ore – A.A. 2011/2012
25. Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di comunicazione Pubblica nel Master in Comunicazione sociale e sanitario dell’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI BARI – 20 ore – A.A. 2010/2011
26. Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di comunicazione integrata nella PA nel Master Publi.com in comunicazione pubblica e istituzionale SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA – 8 ore – A. 2011
27. Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di comunicazione integrata nella PA nel Master Publi.com in comunicazione pubblica e istituzionale SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA – 8 ore – A. 2010
28. Docente – Titolare per contratto del modulo Marketing pubblico – SCUOLA SUPERIORE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE – 16 ore A. 2009
29. Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Filosofie e concetti dell’Information and Communication Technology”, nel Corso di Specializzazione Post Laurea “Esperto in tecniche e strumenti di marketing innovativi e specifici per le PMI“
organizzato dal Dipartimento di Ricerche e Studi Aziendali della Facoltà di Economia e Commercio UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SALERNO – 40 ore – A. 2002