2019/2020 Istituto Pantheon – Design & Technology – AFAM, insegnamento di Net.Art / Diploma accademico in Progettazione Multimediale e Diploma accademico in Applicazioni Digitali per le Arti Visive – CFA n.10/ore n.52
2019/2020 Istituto Pantheon – Design & Technology – AFAM, insegnamento di Audiovisi per i Social Media / Diploma accademico in Progettazione Multimediale e Diploma accademico in Applicazioni Digitali per le Arti Visive – CFA n. 6/ore n. 52
2019/2020 Università Suor Orsola Benincasa, insegnamento di Social media analysis / Corso di laurea in Comunicazione Pubblica e d’Impresa – CFU n. 9 / ore n. 54
2018/2019 Link Campus University, insegnamento di Teoria e tecniche dei Media digitali / Corso di laurea in Scienze della Comunicazione – CFU n. 6 / ore n. 36
2018/2019 Link Campus University, insegnamento di Politiche Pubbliche / Corso di laurea in Studi strategici e scienze diplomatiche – CFU n. 6 / ore n. 36
2018/2019 Università degli Studi di Bari, Laboratorio di DEV.COM. (Laboratorio di Comunicazione strategica) / Corso inter laurea Informazione e sistemi editoriali e Scienze della Comunicazione – CFU n. 3 / ore n. 18
2018/2019 Università Suor Orsola Benincasa, insegnamento di Social media analysis / Corso di laurea in Comunicazione Pubblica e d’Impresa – CFU n. 9 / ore n. 54
2018/2019 Link Campus University, insegnamento di Media e politica / Corso di laurea in Studi strategici e scienze diplomatiche – CFU n. 6 / ore n. 36
2017/2018 Università Suor Orsola Benincasa, insegnamento di Social media marketing / Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa – CFU n. 9 / ore n. 54
2016/2017 Università Suor Orsola Benincasa, insegnamento di Social media marketing / Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa – CFU n. 9 / ore n. 54
2015/2016 Università Suor Orsola Benincasa, insegnamento di Comunicazione e innovazione nella P.A., Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa – CFU n. 9 / ore n. 54
2014/2015 Università Suor Orsola Benincasa, insegnamento di Comunicazione e innovazione nella P.A. Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa – CFU n. 9 / ore n. 54
2013/2014 Università Suor Orsola Benincasa, insegnamento di Comunicazione e innovazione nella P.A. Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa – CFU n. 9 / ore n. 54
2012/2013 Università Suor Orsola Benincasa, insegnamento di Comunicazione e innovazione nella P.A. Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa – CFU n. 9 / ore n. 54
2011/2012 Università degli Studi di Bari, insegnamento di Comunicazione in sanità, Master in Comunicazione sociale e sanitario / ore n. 20
2011/2012 Università Suor Orsola Benincasa, insegnamento di Comunicazione e innovazione nella P.A. Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa – CFU n. 9 / ore n. 54
2011/2012 Università degli Studi di Bari, Laboratorio di Comunicazione Politica, Laurea specialistica in Informazione e sistemi editoriali – CFU n. 3 / ore n. 18
2011/2012 Università degli Studi di Bari, Laboratorio di Comunicazione Pubblica, Laurea specialistica in Informazione e sistemi editoriali – CFU n. 3 / ore n. 18
2011/2012 Università degli Studi Valle da Osta, lezione nell’insegnamento di Marketing del Territorio e Media Tattici: promuovere una destinazione turistica tramite i new media e i social networks Scienze della Comunicazione – CFU n. 0,5 / n. 4
2010/2011 Università degli Studi di Bari, insegnamento di Comunicazione Politica, Scienze della Comunicazione Pubblica Sociale e d’Impresa – CFU n. 6 / ore n. 42
2010/2011 Università degli Studi di Roma – La Sapienza, insegnamento di Comunicazione integrata Master Publi.Com – CFU n. 8
2010/2011 Università degli Studi di Bari, insegnamento di Comunicazione in sanità, Master in Comunicazione sociale e sanitario – ore n. 20
2010/2011 Università Suor Orsola Benincasa, insegnamento di Comunicazione e innovazione nella P.A. Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa – CFU n. 9 / ore n. 54
2010/2011 Università degli Studi di Bari, Laboratorio di Comunicazione Politica, Laurea specialistica in Informazione e sistemi editoriali – CFU n. 3 / ore n. 18
2010/2011 Università degli Studi di Bari, Laboratorio di Comunicazione Pubblica, Laurea specialistica in Informazione e sistemi editoriali – CFU n. 3 / ore n. 18
2009/2010 Università degli Studi di Roma – La Sapienza, insegnamento di Comunicazione integrata Master Publi.Com – CFU n. 8
2009/2010 Università degli Studi di Bari, Laboratorio di Comunicazione Politica, Laurea specialistica in Informazione e sistemi editoriali – CFU n. 3 / ore n. 18
2009/2010 Università degli Studi di Bari, Laboratorio di Comunicazione Pubblica, Laurea specialistica in Informazione e sistemi editoriali – CFU n. 3 / ore n. 18
2009/2010 Università degli Studi di Bari, insegnamento di Comunicazione Politica, Scienze della Comunicazione Pubblica Sociale e d’Impresa – CFU n. 6 / ore n. 42
2008/2009 Scuola Superiore Pubblica Amministrazione, insegnamento di Marketing pubblico, IV Corso-Concorso Dirigente – “Area Comunicazione” / ore n. 18
2008/2009 Università degli Studi di Bari, insegnamento di Comunicazione Politica, Scienze della Comunicazione Pubblica Sociale e d’Impresa – CFU n. 6 / ore n. 42
2008/2009 Università degli Studi di Bari, Laboratorio di Comunicazione Pubblica, Laurea specialistica in Informazione e sistemi editoriali – CFU n. 3 / ore n. 18
2008/2009 Università degli Studi della Basilicata, lezione su L’applicazione della legge n.150/2000 negli enti regionali Intercorso – CFU 0,5 / n. 4
2008/2009 Scuola Superiore Pubblica Amministrazione, insegnamento di Marketing pubblico, IV Corso-Concorso Dirigente – “Area Comunicazione” / ore n. 18
2007/2008 Università degli Studi di Bari, insegnamento di Comunicazione Politica, Scienze della Comunicazione Pubblica Sociale e d’Impresa – CFU n. 6 / ore n. 42
2006/2007 Università degli Studi di Bari, insegnamento di Comunicazione Politica, Scienze della Comunicazione Pubblica Sociale e d’Impresa – CFU n. 6 / ore n. 42
2002/2003 Università degli Studi di Salerno, Information and Communication Technology, Corso di Specializzazione Post Laurea “Esperto in tecniche e strumenti di marketing innovativi e specifici per le PMI / ore n. 40