PUBBLICAZIONI
• Sistema integrato di comunicazione e informazione in Sanità, 2009 ed. Regione Puglia
• Disciplina comunicazione pubblica integrata, 2009 ed. Regione Puglia
• Saggio in Comunicazione (In)Formazione, 25 saggi per un social network glocale, 2009, ed. Fausto Lupetti Editore ISBN 9788895962405
• E. Iorio (a cura di),Nessun tempo. Nessun luogo. La comunicazione pubblica italiana all’epoca delle reti.
Università degli studî Suor Orsola Benincasa, Napoli, 2015

PAPER
• E. Iorio e D. Gentile. Emotional sharing e polarizzazione emotiva della conversazione politica su Twitter. Logiche di predizione nella big conversation. Stati Generali della Comunicazione Politica, Luiss, Roma, Maggio 2013.
• E. Iorio. Emotional intelligence nella big conversation. Master in Peacekeeping and Security Studies della Facoltà di Scienze Politiche di Roma Tre, Roma, Maggio 2013.
ARTICOLI
• Saggio in “Frontiera immaginifica”, 1998, Salerno-Milano. Oedipus Edizioni
• Saggio in N.B. I linguaggi della comunicazione, 2009, ed. Fausto Lupetti Editore ISBN 978-88-95962-45-0
• l potere delle parole, le parole del potere. Big conversation e logiche di dominio, 2014, www.netpolitics.it Centro Studi Democrazie Digitali
• INFOWAR: la guerra delle informazioni (parte 1), 2014, www.netpolitis.it Centro Studi Democrazie Digitali
• INFOWAR: la guerra per il controllo della Rete (parte 2), 2014, www.netpolitis.it Centro Studi Democrazie Digitali
• Il pensiero fragile. Breve storia della schiavitù 2.0, 2014, www.netpolitis.it Centro Studi Democrazie Digitali
• Communication through new technologies : barcode 2d for cultural sharing, Rivista Sei Sigma e Qualità, volume 6 n° 2, RCE Multimedia, 2015

CITAZIONI E INTERVISTE
• in “Fundraising e comunicazione per la politica” di Picilli Raffaele, Ripoli Marina, 2014, edizioni Rubbettino ISBN 9788849840599.
• in “Speranze e paure nel futuro delle rivolte arabe”, di Moccia Gabriele, anno 2014, Editore Il Sirente (collana Nuovi percorsi) ISBN 8887847428.
• in “Un Grillo qualunque. Il Movimento 5 Stelle e il populismo digitale nella crisi dei partiti italiani”, di Santoro Giuliano, anno 2013, edizione Castelvecchi ISBN 8876157182.
• in “Marketing emozionale e Neuroscienze” di Gallucci Francesco, Egea Edizioni, maggio 2011 ISBN 9788823833098.
• in Atlante della comunicazione italiana 2011/2012, Ed. Comunicazione Italiana, 2011 ISBN 9788896885031.
• in Atlante della comunicazione digitale 2011, Ed. Comunicazione Italiana, 2011 ISBN 9788896885031.
• Copertina e focus in Atlante della comunicazione italiana 2010/2011, Ed. Comunicazione Italiana, 2011 ISBN 9788896885031.
• Copertina e focus in Atlante della comunicazione digitale 2010, Ed. Comunicazione Italiana, 2011 ISBN 9788896885031.
• in Atlante della comunicazione digitale 2009, Ed. Comunicazione Italiana, 2011 ISBN 9788896885031