Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Social media analysis (9 CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell'UNIVERSITA’ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2020/2021.
Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Social media analysis (9 CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell'UNIVERSITA’ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2019/2020
Docente – titolare per contratto dell’insegnamento di Tecniche audiovisive per il web (CFA 6), Corso di Diploma Accademico di Primo Livello in: “Progettazione Multimediale” e “Applicazioni digitali per le arti visive” – Istituto Pantheon AFAM, 52 ore – A.A. 2019/2020.
Docente – titolare per contratto dell’insegnamento di Net.Art (CFA 6), Corsi di Diploma Accademico di Primo Livello in: “Progettazione Multimediale” e “Applicazioni digitali per le arti visive” – Istituto Pantheon AFAM, 52 ore – A.A. 2019/2020.
Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Politiche Pubbliche (6 CFU) Corso di laurea in Studi strategici e scienze diplomatiche dell'UNIVERSITA’ LINK CAMPUS UNIVERSITY NAPOLI – 18 ore – A.A. 2018/2019.
Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di DEV.COM. (Comunicazione stragegica) (3 CFU) Corso inter laurea Informazione e sistemi editoriali e Scienze della Comunicazione dell'UNIVERSITA’ DEGLI STUDI BARI – 18 ore – A.A. 2018/2019.
Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Social media analysis (9 CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell'UNIVERSITA’ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2018/2019.
Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Media e politica (6 CFU) Corso di laurea in Studi strategici e scienze diplomatiche dell'UNIVERSITA’ LINK CAMPUS UNIVERSITY NAPOLI – 18 ore – A.A. 2018/2019.
Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di Comunicazione Strategica (3 CFU) Corso di Laurea triennale in Scienze della comunicazione dell'UNIVERSITA’ DEGLI STUDI BARI – 18 ore – A.A. 2017/2018.
Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Social media marketing (9 CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell'UNIVERSITA’ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2017/2018.
Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Media e politica (6 CFU) Corso di laurea in Scienze della politica e dei rapporti internazinali dell'UNIVERSITA’ LINK CAMPUS UNIVERSITY NAPOLI – 18 ore – A.A. 2017/2018.
Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Social media marketing (9 CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell'UNIVERSITA’ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2016/2017.
Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Comunicazione e innovazione nella P.A.(9 CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell'UNIVERSITA’ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2015/2016.
Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Comunicazione e innovazione nella P.A.(9 CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell'UNIVERSITA’ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2014/2015.
Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Comunicazione e innovazione nella P.A.(9CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell'UNIVERSITA’ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2013/2014.
Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Comunicazione e innovazione nella P.A.(9 CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell'UNIVERSITA’ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2012/201317. Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Comunicazione e innovazione nella P.A.(9 CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell'UNIVERSITA’ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2012/2013.
Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Comunicazione e innovazione nella P.A.(9 CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell'UNIVERSITA’ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2011/2012.
Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Comunicazione e innovazione nella P.A.(9 CFU) Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa dell'UNIVERSITA’ SUOR ORSOLA BENINCASA NAPOLI – 54 ore – A.A. 2010/2011.
Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di Comunicazione Politica (3 CFU) Corso di Laurea specialistica in Informazione e sistemi editoriali dell'UNIVERSITA’ DEGLI STUDI BARI – 18 ore – 36 ore A.A. 2011/2012.
Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di Comunicazione Pubblica (3 CFU) Corso di Laurea specialistica in Informazione e sistemi editoriali dell'UNIVERSITA’ DEGLI STUDI BARI – 18 ore – A.A. 2011/2012.
Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di Comunicazione Pubblica (3 CFU) Corso di Laurea specialistica in Informazione e sistemi editoriali dell'UNIVERSITA’ DEGLI STUDI BARI – 18 ore – A.A. 2010/2011.
Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di Comunicazione Politica (6 CFU) Corso di Laurea specialistica in Scienze della comunicazione sociale, istituzionale e politica dell'UNIVERSITA’ DEGLI STUDI BARI – 48 ore – A.A. 2010/2011.
Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di Comunicazione Politica (3 CFU) Corso di Laurea specialistica in Informazione e sistemi editoriali dell'UNIVERSITA’ DEGLI STUDI BARI – 18 ore – A.A. 2009/2010.
Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di Comunicazione Politica (6 CFU) Corso di Laurea specialistica in Scienze della comunicazione sociale, istituzionale e politica dell'UNIVERSITA’ DEGLI STUDI BARI – 48 ore – A.A. 2009/2010.
Docente – Titolare per contratto dell'insegnamento di marketing pubblico SCUOLA SUPERIORE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE IV Corso-Concorso Dirigente – “Area Comunicazione” Ente Pubblico – 18 ore – A.A. 2008/2009.
Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di Comunicazione Politica (3 CFU) Corso di Laurea specialistica in Informazione e sistemi editoriali dell'UNIVERSITA’ DEGLI STUDI BARI – 18 ore – A.A. 2008/2009.
Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di Comunicazione Politica (6 CFU) Corso di Laurea specialistica in Scienze della comunicazione sociale, istituzionale e politica dell'UNIVERSITA’ DEGLI STUDI BARI – 48 ore – A.A. 2008/2009.
Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di Comunicazione Politica (6 CFU) Corso di Laurea specialistica in Scienze della comunicazione sociale, istituzionale e politica dell'UNIVERSITA’ DEGLI STUDI BARI – 48 ore – A.A. 2007/2008.
Docente – Titolare per contratto del Laboratorio di Comunicazione Politica (6 CFU) Corso di Laurea specialistica in Scienze della comunicazione sociale, istituzionale e politica dell'UNIVERSITA’ DEGLI STUDI BARI – 48 ore – A.A. 2006/2007
MASTER
Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di comunicazione Pubblica nel Master in Comunicazione sociale e sanitario dell'UNIVERSITA’ DEGLI STUDI BARI – 20 ore – A.A. 2011/2012
Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di comunicazione Pubblica nel Master in Comunicazione sociale e sanitario dell'UNIVERSITA’ DEGLI STUDI BARI – 20 ore – A.A. 2010/201133.
Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di comunicazione integrata nella PA nel Master Publi.com in comunicazione pubblica e istituzionale SAPIENZA UNIVERSITA' DI ROMA- 8 ore – A. 2011
Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di comunicazione integrata nella PA nelMaster Publi.com in comunicazione pubblica e istituzionale SAPIENZA UNIVERSITA' DI ROMA- 8 ore – A. 2010
Docente – Titolare per contratto del modulo Marketing pubblico – SCUOLA SUPERIORE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE – 16 ore A. 200936.
Docente – Titolare per contratto dell’Insegnamento di Filosofie e concetti dell’Information and Communication Technology”, nel Corso di Specializzazione Post Laurea “Esperto in tecniche e strumenti di marketing innovativi e specifici per le PMI“ organizzato dal Dipartimento di Ricerche e Studi Aziendali della Facoltà di Economia e Commercio UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SALERNO – 40 ore – A. 2002 .